sabato 27 settembre 2008

Ma quanti sono...?

Dovremo rivedere il nostro concetto di "posto affollato" dopo lo shopping sulla Omote-sandō di stamattina.



Dovremo ridimensionare l'idea di "grande magazzino" dopo la visita ai due giganti Tobu e Seibu, GRANDI magazzini che si fronteggiano dai lati opposti della stazione di Shinjuku. Anche questa un mostro dove è fin troppo facile perdersi: abbiamo impiegato quasi 15' di buon passo (senza perderci ;) ) per passare da un lato all'altro, tra la fiumana di persone.

Dovremo mettere in discussione anche la misura di "molte insegne luminose" dopo il sabato sera a Kabuki-cho, famoso più che altro per i localini equivoci, ma in realtà un quartiere dei divertimenti, ristoranti, pachinko e karaoke.
Noi ci siamo limitati ad un ristorantino :)
Un po' Blade Runner, ma senza la pioggia per fortuna :)


Ma quanti sono i giapponesi?! :)

-
nota petulante: oggi l'ing si è quasi fatto perdonare (quasi perchè ancora non ho trovato un Muji in cui entrare....) lasciandomi scorrazzare per negozi come un'invasata e portardomi sulla Tokio Metropolitan Tower - il municipio di una sola cinquantina di piani - a vedere uno dei panorami più belli che abbia mai visto.
Ci son tanti totoro in giro per la valigia....;-)

2 commenti:

cobrizoperla ha detto...

esauriti i totoro, mettete in valigia anche un giapponese... a casa può sempre servire ;-)

Petula ha detto...

hihihihi...in effetti son così magrini, gentili ed efficienti che ne varrebbe a pena ;DD...oggi con il libero giro da muji l'ing si è fatto perdonare! il sovrappeso del bagaglio si sta facendo impressionanate ,-DDDD un grande abbraccio robi!